Garanzia e Sicurezza

Il nostro prodotto è coperto da minimo 2 anni di garanzia a partire dal momento dell’installazione, la garanzia copre la materia prima e le operazioni di installazione. Per poter aprire una richiesta di apertura del sinistro sul prodotto si deve inviare a info@medicistyle.it le foto del problema rilevato ed una piccola descrizione. Successivamente all’analisi dei nostri tecnici, vi sarà comunicata l’eventuale accettazione della garanzia.
 

 
 

Sicurezza nella realizzazione del kit

Per eseguire la cucitura della parte del rivestimento in pelle che riveste i sistemi airbag dei sedili, pannelli e cruscotto MEDICI STYLE SRL utilizza il Sistema di Cucitura Documentata PFAFF dotata di sistema software che:

  • Controlla e documenta ogni singolo punto di cucitura
  • Analizza e controlla la forza di trazione del filo durante il ciclo di cucitura
  • Memorizza i parametri del processo di cucitura su file, garantendo la rintracciabilità dei dati anche a distanza di anni
  • Blocca automaticamente la macchina se i parametri impostati per la cucitura non sono rispettati. La macchina può essere sbloccata solo tramite inserimento di password
  • Stampa le etichette contenenti tutti i dati relativi alla cucitura, in duplice copia. Una viene cucita al pezzo del rivestimento e una viene archiviata allegata all’ ordine del cliente

Il nostro processo di produzione riguardo la fase di cucitura per i sistemi di sicurezza airbag prevede l’ inserimento come i rivestimenti originali del sacco di tela specifica a capitolato automotive per l’ indirizzamento corretto del pallone nel caso di scoppio airbag.

La tela in questione viene acquistata da fornitori tedeschi che servono i clienti di primo equipaggiamento perché questo materiale deve rispettare i capitolati di tenuta e antincendio previsti per questa specifica e delicata lavorazione.

 

Cucitura Airbag Controllata

Questa fase è una delle più importanti nella costruzione del nostro rivestimento in pelle. Avendo formato 2 operatori responsabili di questa fase, solo questi possono utilizzare questa attrezzatura e produrre questa cucitura.

La macchina cuce sotto un’impostazione di software e, mentre svolge il proprio lavoro, controlla che la dimensione del filo sia corretta, che la tensione sia quella preimpostata e che la lunghezza del punto rispetti le specifiche di settaggio. Alla fine di tutto ciò la macchina rilascia un’etichetta di tracciabilità con codice a barre, la quale certifica che l’operazione è stata svolta con successo. Questo per garantire al 100% la fuoriuscita del pallone airbag in caso di urto e salvaguardare la vita degli utenti.

Contattaci per ulteriori informazioni