Il Processo Produttivo
Progettazione, Produzione e Consegna
Il successo di una selleria di qualità per auto si basa essenzialmente su due aspetti:
- L’abilità artigianale di trasformare le materie prime in un prodotto finito dalle caratteristiche uniche
- La capacità di ottimizzare i processi aziendali per rispondere con efficacia ed efficienza alle esigenze dell’industria automobilistica, degli operatori dell’automotive e dei Clienti privati
Due aspetti che Medici Style Atelier ha saputo integrare con risultati eccellenti, attraverso l’introduzione sia di procedure specifiche in tutto il processo di produzione, sia dotandosi di uno dei sistemi di progettazione digitale CAD più evoluti nel settore.
Tutte le fasi della progettazione vengono eseguite tramite supporto informatico. Questo consente una gestione delle informazioni verso l’interno e l’esterno più rapida e sicura, consentendo la tracciabilità totale dello stato di ogni ordine, in esecuzione e storicizzato.
Questi sistemi evoluti hanno consentito e consentono ogni giorno a Medici Style Atelier di creare ed implementare banche dati per ogni modello prodotto o in produzione.
La continua attenzione che il direttivo di Medici Style Atelier ha rivolto nel corso degli anni all’evoluzione costruttiva ed estetica delle sellerie per auto, ha consentito all’azienda di raggiungere una solida consapevolezza su stili, materiali, lavorazioni e soluzioni che il mercato ha richiesto e richiede. Questa preziosa e specifica formazione settoriale consente di:
- Elaborare modelli e design inediti che negli anni sono diventati di tendenza e sono stati adottati dalle maggiori case automobilistiche
- Un costante lavoro di R&D (Research & Development) teso a migliorare quotidianamente funzionalità e comfort dei propri prodotti
La Produzione
I significativi investimenti intrapresi in hardware di produzione e un team altamente qualificato, sono gli ingredienti migliori per una produzione efficiente, flessibile e di alta qualità. Attenzione, competenza, metodi di lavorazione e assemblaggio, sono processi interamente digitalizzati per assicurare i risultati eccellenti promessi.
Il ciclo del lavoro è strutturato su logiche di affiancamento continuo tra operatori Senior e Junior, per favorire sempre la professionalizzazione degli operatori, assicurando il corretto flusso di trasferimento generazionale del know how. Per questo Medici Style Atelier può contare su maestranze motivate e competenti. Il ciclo produttivo si sviluppa per fasi, all’interno dell’azienda e dei propri partner.
Progettazione
È la prima fase operativa del lavoro, naturale prosecuzione della fase commerciale dove il cliente ha già scelto modello e materiali.
Produzione
Quando si parla di produzione si intendono tutte le fasi operative che si sviluppano dal progetto definito fino al prodotto finito pronto per essere installato.
Primo controllo qualità
Una volta che il prodotto è stato terminato, viene minuziosamente controllato in ogni sua parte, in particolar modo nelle sezioni di cucitura speciale sovrapposte agli alloggiamenti degli airbag.
Installazione
Dopo la prima installazione si verifica ogni dettaglio del risultato ottenuto, verificando ed annotando tutte le eventuali specifiche da trasferire per ottimizzare le successive installazioni in serie.
Collaudi Finali
Ogni selleria viene sottoposta ad un ultimo controllo qualità, verificando non solo la perfezione del lavoro eseguito, ma anche la qualità del riassemblaggio delle componenti dell’autovettura.
Consegna
Medici Style esegue sempre le installazioni con il proprio personale specializzato. Può operare e quindi consegnare presso la propria sede, presso la sede del cliente o presso parchi preconcordati con il cliente.