fbpx
Skip to main content

L’attenzione ai dettagli che fanno la differenza

Qualità artigianale Made in Italy

Da più di 50 anni la Medici Style si contraddistingue per la sua abilità artigianale di trasformare le materie prime in un prodotto finito dalle caratteristiche uniche.

Siamo riusciti a raggiungere questi livelli grazie all’attenzione che poniamo durante le fasi produttive e al costante lavoro di R&D (Research and Development) teso a migliorare quotidianamente funzionalità e comfort dei nostri lavori.

Controllo della Pelle

Uno degli elementi distintivi del nostro lavoro è l’attenzione che poniamo nella cura di ogni dettaglio, a partire dal controllo qualità dei pellami. Per prima cosa i nostri tecnici effettuano un’attenta analisi volta ad individuare eventuali piccole imperfezioni che i pellami possono presentare. Al termine del controllo le pelli segnate nei difetti vengono affidate ai tagliatori.

Taglio

Grazie all’utilizzo del taglio automatico (a lama vibrante), fustelle e presse trancianti, i tagliatori trasferiscono con precisione sulle pelli le forme elaborate dagli stilisti e caddisti.

Confezionamento

Utilizziamo attrezzature tecnologicamente avanzate grazie alle quali i pezzi di pelle vengono accoppiati con i corrispondenti supporti in gommapiuma. A seguire vengono realizzate le impunture nelle parti centrali dei rivestimenti. I fianchi vengono poi uniti e sui lati esterni verranno eseguite le opportune cuciture a singolo ago, doppio ago e/o con bordini rivestiti in pelle (piping).

Tutti i filati che utilizziamo per le cuciture, sia interne che esterne, garantiscono la massima resistenza allo strappo. Inoltre, le cuciture maggiormente esposte, quindi maggior soggette all’usura, vengono opportunamente rinforzate dall’interno. Infine, vengono applicati profilati in plastica o cotone che consentiranno le operazioni finali di ancoraggio dei rivestimenti sui sedili. Con analoghi procedimenti si provvede alla realizzazione dei poggiatesta e, se previsti, dei pannelli porta, del tunnel centrale ed ogni altro componente richiesto dal cliente. Queste fasi di lavorazione sono la sintesi dell’abilità artigiana sommata alle tecnologie di produzione più innovative.

Controlli Qualità

Al termine di ogni fase di lavorazione, il responsabile, dopo un attento controllo, compila la “scheda di qualità” che accompagna il pezzo alla successiva operazione. Al termine di tutte le fasi di lavorazione il prodotto finito viene, infine, sottoposto ad un attento collaudo finale prima di essere ritenuto idoneo e consegnato al cliente.


Montaggio

Al termine dell’installazione la morbidezza e il profumo della pelle e dei nuovi materiali installati, associati all’estrema ricercatezza formale e alla sapiente esecuzione, trasformano la tua auto in un luogo appagante e altamente confortevole.

Condividi sui social:

Seguici sui Social!

Non perderti nessuna delle nostre fantastiche promozioni o novità. Seguici ora e resta sempre aggiornato.